31 ottobre 2017

CORSI DI TEATRO - 2017/2018

Corso base - Corso avanzato

Libertamente propone, a partire da settembre 2017, due corsi di teatro. Corso base e corso avanzato. 
Per info e approfondimenti ecco il programma:

CORSO BASE:
60 ore dalle 21 alle 23. 
Sede corso: Muggiò
Inizio lezione : Venerdì 13 ottobre, ore 21

PER
Giovani e adulti che si avvicinano per la prima volta alla recitazione o attori amatoriali che vogliono rispolverare le proprie basi di recitazione. 

PROGRAMMA
Un corso base di teatro insegna le regole del gioco. Il corso è dedicato a chi ha poca o nessuna esperienza di lavoro sul palcoscenico, o a chi desidera riavvicinarsi. Non richiede capacità particolari o esperienze pregresse. Il lavoro, all'interno del corso, si concentrerà su esercizi e giochi che aiutano a prendere confidenza con gli elementi più importanti nel lavoro attoriale: il corpo, la voce, il movimento, lo spazio, il gruppo. Le lezioni saranno suddivise in una prima parte di riscaldamento, mentre nella seconda parte ci si concentrerà su espressività, improvvisazione e drammatizzazione. Il corso si concluderà con una rappresentazione messa in scena di fronte a un pubblico, risultato del lavoro portato avanti durante l'anno.

 

CORSO AVANZATO: 
60 ore dalle 21 alle 23
Sede corso: Muggiò
Inizio lezione: martedì 10 ottobre, ore 21.

PER:
Giovani e adulti che hanno già avuto esperienze in corsi di recitazione o attori amatoriali che vogliono approfondire la loro formazione. 

PROGRAMMA:
Il corso è rivolto a chi ha già esperienza teatrale di base o a chi abbia già provato altri corsi di teatro e desideri approfondire temi, tecniche, conoscenze pratiche e teoriche. Durante il corso, oltre al proseguimento del lavoro sul corpo, sulla voce, sulla dizione e sulla capacità di rapportarsi con il gruppo e lo spazio, ci si concentrerà sullo studio di un testo teatrale e del suo autore, sulla costruzione del personaggio e sull'approfondimento di mentalità e fisicità che lo caratterizzano. 
Il corso si concluderà con una rappresentazione messa in scena di fronte a un pubblico, risultato del lavoro portato avanti durante l'anno. 

DOCENTE DI ENTRAMBI I CORSI: 
Jacopo Veronese

COSTI: 350 euro:
La quota comprende Iscrizione alla UILT, Tessera Socio, assicurazione e abbonamento al quadrimestrale, scene. 

PER INFORMAZIONI:
associazione.libertamente@gmail.com
3384426734 (Jacopo Veronese - Conduttre Corso)
3338914580 (Luca Napodano - Direttore artistico)

 

 

 
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBERTAMENTE APS

via Caprotti, 3 • 20900 Monza
telefono: 3387420786 (Stefano Colombo)
partita IVA 08496310965
codice fiscale 94628230156